Aiutateci con il 5 per mille… non vi costa nulla!!

Cari amici, care amiche

anche quest’anno la legge finanziaria consente di destinare la quota del 5 x mille della vostra imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa all’anno 2009, ad una serie di realtà fra cui le Onlus (associazioni non lucrative di utilità sociale).
Tale possibilità va ad aggiungersi a quelle già tradizionalmente in essere (8 x mille) destinate alle varie confessioni religiose.

Non si tratta di un aggravio delle vostre imposte: lo Stato rinuncerà ad una quota del 5 x mille per destinarla alla finalità indicata dal contribuente.
Nella prossima dichiarazione dei redditi avrete la possibilità di apporre la vostra firma nel riquadro prescelto e l’indicazione del codice fiscale dell’Ente. Ciò vale anche per le persone che percepiscono solo redditi di lavoro dipendente o di pensione che potranno compilare il modulo allegato al CUD 2010, consegnandolo poi in banca o in posta.

ABIO continua il suo impegno iniziato nel 1978 a fianco dei bambini ospedalizzati e delle loro famiglie per facilitare e accompagnare il periodo della degenza.
Oggi svolge ogni anno 650.000 ore di volontariato nelle pediatrie degli ospedali: il vostro aiuto ci consentirà di arrivare a portare un sorriso a tutti quei bambini ricoverati che ancora non godono di tale servizio.
Se volete aiutarci il numero di codice fiscale da indicare è

97384230153

bollettino

Per non dimenticarlo mettete questa lettera nella vostra cartella da “contribuente”. In ogni caso lo troverete in home page nel nostro sito www.abio.org. I bambini sono il nostro futuro e non dobbiamo lasciarli soli – insieme con le loro famiglie – nel momento peggiore: quello della sofferenza, della malattia, del dolore. Aiutateci a portare i volontari, preparati e motivati, in tutti i servizi pediatrici degli ospedali su tutto il territorio italiano.


Vi ringraziamo sin d’ora se vi ricorderete di noi.

AbioCastelfranco